giovedì 28 dicembre 2023

Cari amici,
si sta chiudendo un anno molto importante per la nostra associazione, “Ippogrifo. Vivere la scrittura”, un anno ricco di eventi e risultati, come la pubblicazione della nostra rivista Almanacco (3 numero), i laboratori sui classici, e l'evento del Centenario di Calvino. 

Nel febbraio del prossimo anno compiamo 8 anni! Abbiamo realizzato in questi 8 anni meravigliose avventure e imprese culturali, eventi, presentazioni, letture pubbliche, laboratori di scrittura, situazioni musicali e di danza, pubblicazioni. E abbiamo ancora tante idee e sogni da concretizzare per il futuro. 

Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto, ossia i 40 soci, le associazioni culturali e le istituzioni pubbliche, soprattutto la Biblioteca Comunale di Imola, Volabo, Università Aperta di Imola, le Librerie Mondadori e Mosaico di Imola, la Bcc, l'associazione Rodari, palazzo Sersanti, l'Assessorato alla Cultura di Imola, che ci hanno accompagnato nei nostri progetti. 

Otto anni ricchi di iniziative, attività, cultura, e anche di profondi rapporti di amicizia, cementati grazie ai laboratori del mercoledì in cui leggiamo i nostri testi e i testi dei classici, condividiamo impressioni sulla letteratura del passato e del presente, predisponiamo le basi della nostra rivista annuale. 

Cerchiamo di mettere in campo un prezioso servizio culturale, perché attraverso la letteratura conosciamo meglio noi stessi e il mondo che ci circonda, riusciamo a leggere in modo critico e lungimirante le dinamiche della realtà. 

È questa la vocazione della nostra associazione.
Se volete approfondire chi siamo, iscrivervi, partecipare, sostenerci, trovate tutte le informazioni nel nostro sito: https://www.ippogrifoviverescrittura.com 

Un augurio di cuore di un sereno anno nuovo

IPPOGRIFO. VIVERE LA SCRITTURA

Nessun commento:

Posta un commento

Print Friendly and PDF