lunedì 13 novembre 2017

VOLABOOK

VolaBook è un progetto culturale avviato da alcune associazioni del Circondario Imolese in collaborazione con VOLABO – Centro Servizi per il volontariato della Città Metropolitana di Bologna, che intende trasmettere il valore del “dono” alla comunità e rimettere in circolo libri che diversamente giacerebbero inutilizzati o sarebbero destinati al macero
È un servizio di prestito libri itinerante, volontario e completamente gratuito che vedrà “volare” i libri da un’associazione all’altra. L’iniziativa è resa possibile grazie a Diana Dall’Olio che ha donato la sua biblioteca alle associazioni affinché i libri continuassero a rendere piacevole la vita di chi li apprezza.
Gli amanti della lettura sono invitati a visitare gli scaffali delle associazioni imolesi che hanno promosso VOLABOOK e a prendere in prestito, senza alcuna formalità, i titoli che li ispirano maggiormente. Dopo la lettura, i libri potranno essere restituiti in una qualunque delle associazioni VOLABOOK affinché possano proseguire nel loro “volo” ed essere letti da altre persone.






Nessun commento:

Posta un commento

Print Friendly and PDF